Villa in vendita a Montignoso (MS)

VILLA SINGOLA CON VISTA MARE MOZZAFIATO SULLE COLLINE DELLA VERSILIA

Montignoso - a circa 9 km dalle spiagge e 10 km dal centro di Forte dei Marmi (15 minuti in auto) si propone in vendita, villa singola che gode di una vista unica sul litorale versiliese e non solo, potendo lo sguardo spingersi da Livorno sino a Porto Venere!

ZONA - poste sulle colline, nel mezzo del verde della campagna, la proprietà si colloca in pozione unica, sia per quanto riguarda l'esposizione al sole e la fantastica vista del litorale, che per l'assoluta privacy che garantisce, al riparo dal traffico e immersi nella natura. La si può raggiungere con estrema facilità, in circa 15 minuti dalla costa e dal centro di Forte dei Marmi, così come in pochi minuti da Montignoso.

COMPOSIZIONE - la proprietà si compone di TRE FABBRICATI che insistono su un lotto di terreno di oltre 7000 mq, in buona parte pianeggiante e in parte terrazzato con muretti a secco, piantumato con alberi da frutto e impreziosito da 53 alberi di ulivo.
Dall'ingresso carrabile - dal quale non si riesce a scorgere la casa almeno nella sua totalità - e percorrendo il vialetto privato si raggiunge l'ABITAZIONE.
Quest'ultima, costruita nel corso degli anni '70, si eleva su unico piano fuori terra, ha pianta rettangolare ed è posizionata in modo tale che tutti gli ambienti della stessa possano godere della magnifica vista.
Al suo interno si compone, per quanto riguarda la ZONA GIORNO, da soggiorno con camino, cucinotto, corridoio di collegamento con la zona notte; il lato opposto dell'abitazione ospita una ulteriore sala da pranzo.
La ZONA NOTTE ospita due camere matrimoniali ed il bagno. In aderenza, ampia cantina completamente fuori terra di circa 20 mq, con locale tecnico.

Gli altri DUE FABBRICATI facenti parte della proprietà sono poi rispettivamente, un manufatto utilizzabile come rimessa agricola di circa 40 mq e una veranda dalle dimensioni e finiture eccezionali.
La stessa si trova a pochi metri dall'abitazione e si compone di una ampia tettoia composta da travi di legno a vista e sorretta e da 7 grandi colonne in marmo bianco; la stessa è delimitata da una parete "contro terra" foderata in pietra, e vede annesso un locale ricavato sul retro, che ospita il forno a legna.

CONDIZIONI DI MANUTENZIONE E FINITURE - la casa si presenta con finiture dell'epoca di costruzione, ma ottimamente tenuta e curata sia al suo interno che negli esterni.
Lo stile che è stato scelto, e coerentemente mantenuto nelle pavimentazioni in cotto, nelle porte e nelle finestre in massello, sino ad arrivare alle mura esterne foderate in sasso, nonché agli oscuranti in legno delle finestre, si sposano con l'ambiente circostante magnificamente donando all'insieme un sapore unico e squisitamente toscano.

"L'indirizzo dell'immobile e la posizione sulla mappa vogliono essere un ausilio nell'individuazione della zona, pur rispettando la privacy dei venditori.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle nuove occasioni o per maggiori informazioni su questo ed altri immobili, potete visitare il nostro sito www.immobiliaredomina.it o seguire la nostra pagina Facebook “Agenzia Immobiliare domina”.

Prezzo: € 650.000 Tr.
Rif. 718
Contratto vendita
Stato ottimo
Superficie 132 mq
Sup. comm. 150 mq
Locali/vani 6
Piano piano terra
Piani totali 1
Ingresso indipendente
Ultimo piano
Camere totali 2
Camere matrimoniali 2
Bagni 1
Arredato parzialmente arredato
Cucina cucinotto
Soggiorno
Sala
Sala pranzo
Ripostiglio
Cantina
Riscaldamento autonomo
Climatizzatore no
Giardino
Resede
Terreno 7800 mq
Classe energ. G
EP gl,nren 160.00 KWh/mq anno
EP gl,ren 0.00 KWh/mq anno